L’Esimo Runners Team. – La squadra che c’è ma che non c’è.

Domenica 18 Settembre 2016 al termine del “Giro podistico del lago di Chiusi” l’atleta Simone Manerchia Masera’ alla fine della sua fatica mi chiama dicendomi a me che sono soprannominato “Esimo” per la mia scarsa presenza in classifica : -  Guarda Daniele voglio la tessera nr. 1 dell’Esimo Runners Team perché ormai noi si arriva…Mica ci si classifica!!! E sorridendo mi porge la mano destra per l’accordo tra gentiluomini. Lunedi’ nel profilo Facebook di Simone compare una bella foto di lui medesimo con la dicitura “Esimo Runners Team Atleta #001”.

Dopo quel post ho ricevuto in poco piu’ di quarant’otto ore circa sessanta richieste di appartenenza. Ad oggi appartengono alla squadra che non c’e’ solo venti atleti. L’Esimo Runners Team non esiste quale societa’podistica….O meglio esiste eccome!!! E’ nel cuore, nella testardaggine, nei muscoli e nei sorrisi di tutti quegli atleti che incontro alle gare che si allenano e partecipano con la voglia di battere non un record statistico ma l’ipocrisia e l’apatia dilagante mediante l’impegno di chi non si prende mai sul serio ed ogni volta termina gare ed eventi massacranti con la soddisfazione di dare un senso alla propria doccia e magari cambiare anche un po’il mondo con qualche amico “Esimo” come lui.

 

Daniele“Esimo”Capolsini

ESIMO LOGO1 MANERCHIA0 CAPOLSINI

PDF24    Invia articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>