Domani il Lodo alla 196 maratona, Roma lo aspetta..

17 marzo 2024 è un nuovo giorno che non tramonterà mai. Eterno, come Roma. Il Colosseo lì ad aspettare il tuo ritorno dopo 42,195 km in una Roma che ti aspetta, ti culla, ti trasporta. Conquista il tuo traguardo, viaggia nel tempo.

Un percorso unico al mondo, partenza ai Fori Imperiali con il passaggio davanti al Colosseo, all’Arco di Costantino, poserai lo sguardo sul Palatino e Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere e poi ancora passerai davanti la basilica di San Pietro, Castel Sant’Angelo, Foro Italico, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, le scalinate di Santa Maria in Aracoeli e del Campidoglio, il Teatro di Marcello, correrai accanto al Circo Massimo, l’ultimo km con di nuovo davanti l’Arco di Costantino e il Colosseo, i metri finali con il traguardo sempre ai Fori Imperiali. Cuore, testa e gambe. Sì, tu ci sei, Roma c’è!

L’inno Nazionale, i Legionari con l’armatura antica al tuo fianco e tu che hai scelto di esserci. Sì, ci sei. Respira. Vivi, corri, cammina, piangi di gioia, senti i brividi sulle braccia, il sudore sulla tua fronte, le gambe che spingono sempre più forte. La medaglia è lì, al Colosseo. È tua.

Ecco qua la presentazione della maratona di Roma, il Lodovichi mai stanco anche domani si impegnerà nei 42.195 metri della Maratona, manca poco per arrivare a 200. A Roma le ha corse tutte, domani non ha importanza il tempo che impiegherà, arriverà come sempre, pantaloni rossi, trence giallo, sorridente, sfinito, poca voce, mi dispiace che non sarò li ad aspettarlo, ci siamo sentiti oggi, contento e fiducioso, caro Franco siamo con Te un abbraccio e buona corsa…

IMG_8764

 

www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>